Al momento stai visualizzando L’ABBAZIA DI MIRASOLE E<br>IL PATRIMONIO FONDAZIONE CA’ GRANDA

L’ABBAZIA DI MIRASOLE E
IL PATRIMONIO FONDAZIONE CA’ GRANDA

Riprendono le visite guidate all’Abbazia di Mirasole tra storia e arte, cultura e buon cibo!

Il fitto calendario di eventi dell’Oasi Ca’ Granda dedicati alla scoperta della bellezza delle cascine Ca’ Granda coinvolge anche l’Abbazia di Mirasole!
 
Sabato 9 aprile, infatti, accompagnati da una guida di Koinè, potrete immergevi e conoscere la storia di questa antica struttura monastica, ammirerete gli affreschi tardo gotici nell’abside della chiesa e passeggerete sotto i portici del chiostro, un angolo di pace ricco di simboli e aneddoti che rimandano alla comunità monastica che qui si era insediata nel XII secolo, l’ordine degli Umiliati.
 
Venite a scoprire Mirasole, percorrete secoli di storia, scoprendo le testimonianze artistiche e culturali che contribuiscono a rendere unico questo luogo, immerso in un contesto rurale straordinario, e che fa parte del patrimonio della Ca’ Granda dalla fine del ‘700, quando Napoleone lo donò all’Ospedale Maggiore di Milano.
 
Al termine della visita è previsto un aperitivo nel Ristoro dell’Abbazia dove gustare e acquistare prodotti a km0 provenienti dalle cascine dell’Oasi Ca’ Granda e da altri piccoli produttori.
 
Ulteriori informazioni
 
Programma:
Ore 18.30: ritrovo e registrazione dei partecipanti
Ore 18.45: visita guidata all’Abbazia di Mirasole
Ore 19.30: aperitivo di stuzzicherie a buffet e cocktail alcolico/analcolico/birra
Ore 20.30: termine
Costi: € 18 Visita guidata e aperitivo
 
E’ necessaria l’iscrizione anticipata all’evento. Per partecipare è necessario possedere ed esibire il Super Green Pass e indossare la mascherina FFP2
Clicca qui per iscriverti. Le iscrizioni si chiudono alle ore 14.00 di venerdì 8 aprile