Al momento stai visualizzando Mirasole in festa

Mirasole in festa

Sabato 19 e Domenica 20 settembre la grande festa di fine estate tra cultura e solidarietà

Performance musicali, laboratori per adulti e bambini, birrifici artigianali e stand con prodotti naturali. Questi gli ingredienti dell’Abbey Fest in programma il fine settimana 19-20 settembre all’Abbazia di Mirasole di Opera (Strada Consortile Mirasole 7) per celebrare la fine di un’estate dedicata alla cultura e alla solidarietà, sempre nel rispetto delle regole ancora in atto del distanziamento sociale.

Nata dalla Domenica del Villaggio – quest’anno alla terza edizione – l’Abbey Fest sarà ricca di appuntamenti dedicati a grandi e piccini!

Sabato dopo la S. Messa si potrà gustare il pranzo sociale in corte agricola (non sono necessarie prenotazioni), alle 15.00 Orticultura urbana: alla scoperta di sementi e coltivazioni #homemade (necessaria la prenotazione, posti limitati) e laboratori per bambini con i volontari di Croce Rossa – Area Sud Milano. Inizia nel pomeriggio la musica live e alle 18.00 EUF + Umani a Milano, lo spettacolo per Fondazione Progetto Arca Onlus, dalle 19.00 nelle sale del chiostro un nuovo aperitivo d’arte al tramonto, questa volta incontreremo Shakespeare (necessaria prenotazione, posti limitati), la serata si conclude con il live di Thē Élite Band.

Domenica dopo la S. Messa e dopo essere stati #tuttiatavola in corte agricola, iniziano i laboratori pomeridiani per i bambini. Alle 16.00 via alle live con la Balcon Band e gli allegri e coinvolgenti ritmi della musica popolare dal Nord al Sud Italia in chiave Folck-Rock, incontreremo ancora Il Moro per il secondo appuntamento con Shakespeare, musica live con i Bepis Duo e Joyful Noise e per concludere in bellezza torna a grande richiesta dopo la data di luglio Alessandro Anelli con “Questa di Faber è una storia vera”, intenso e toccante live tribute a Fabrizio De Andrè!

Qui troverete il programma completo!