L'Abbazia di Mirasole luogo di spiritualità cristiana

GIOVEDÌ DELLA IV SETTIMANA DI PASQUA 07 Maggio 2020 «A metà della festa» Lettura del Vangelo secondo San Giovanni… cap. 7 versetti 14-24 In quel tempo. Quando ormai si era a metà della festa, il Signore Gesù salì al tempio…

MERCOLEDÌ DELLA IV SETTIMANA DI PASQUA 06 Maggio 2020 Lettura del Vangelo secondo San Giovanni… cap. 7 versetti 40b-52 In quel tempo. Alcuni fra la gente dicevano: «Costui è davvero il profeta!». Altri dicevano: «Costui è il Cristo!». Altri invece…

LUNEDÌ DELLA IV SETTIMANA DI PASQUA 04 Maggio 2020 Lettura del Vangelo secondo San Giovanni… cap. 6 versetti 44-51 In quel tempo. Il Signore Gesù disse alla folla: «Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che…

SABATO DELLA III SETTIMANA DI PASQUA 02 Maggio 2020 Sant’Atanasio, vescovo e dottore della Chiesa Lettura del Vangelo secondo San Giovanni… cap. 6 versetti 30-35 In quel tempo. La folla disse al Signore Gesù: «Quale segno tu compi perché vediamo…

VENERDÌ DELLA III SETTIMANA DI PASQUA 01 Maggio 2020 San Giuseppe lavoratore – San Riccardo Pampuri medico Lettura del Vangelo secondo San Giovanni… cap. 6 versetti 22-29 In quel tempo. La folla, rimasta dall’altra parte del mare, vide che c’era…

 GIOVEDÌ DELLA III SETTIMANA DI PASQUA 30 aprile 2020 Lettura del Vangelo secondo San Giovanni… cap. 6 versetti 16-19 In quel tempo. Venuta la sera, i suoi discepoli scesero al mare, salirono in barca e si avviarono verso l’altra riva…

SOLO NELL'AMORE PATERNO DI DIO, CHE SI MOSTRA NEL FIGLIO
ABBIAMO LA VERA LIBERTA'!

L'AGNELLO DI DIO,
VITTORIA DELLA VITA
E DELL'AMORE!

Grande è il mistero della fede: la Chiesa (tutti i battezzati) lo professa nel Simbolo degli Apostoli (il Credo) e lo celebra nella Liturgia sacramentale, affinché la vita dei fedeli sia conformata a Cristo nello Spirito Santo a gloria di Dio Padre. Questo mistero richiede quindi che i fedeli credano in esso, lo celebrino e di esso vivano in una relazione reale e personale con il Dio vivo e vero.  Tale relazione è la preghiera”.

Catechismo della Chiesa Cattolica, n° 2558.

CHIESA ABBAZIALE SANTA MARIA ASSUNTA

ORARI SETTIMANALI

 SANTE MESSE 

  • Domenica e festivi: ore 09.30
  • Lunedì-Mercoledì-Giovedì- Venerdì -Sabato: ore 12.00  (Non si celebra la Messa vigiliare del sabato sera)
  • Martedì ore 16.00

SS. CONFESSIONI E COLLOQUI SPIRITUALI

Don Stefano quando presente in Abbazia è disponibile per le Ss. Confessioni e i colloqui spirituali.

Potrebbe assentarsi per altri impegni pastorali.

Per necessità chiedere di Don Stefano telefonando allo 02576103 e digitando il n° 5

Don Stefano Croci
È vicario parrocchiale della Comunità Pastorale San Giovanni Evangelista di Opera e incaricato di curare la liturgia e la spiritualità della Chiesa Abbaziale di Mirasole.

31 maggio 2019 - Santa Messa con l'Arcivescovo