Al momento stai visualizzando VITA E VITE DEGLI UMILIATI DI MIRASOLE – 2° puntata

VITA E VITE DEGLI UMILIATI DI MIRASOLE – 2° puntata

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:2018 / Storia
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Pubblichiamo la 2° puntata del testo di Patrizio Pelli (a cura di Paola Navotti): “Un’eco dal passato. Vita e vite degli Umiliati di Mirasole”.

https://provasystema.it/wp-content/uploads/2018/02/Libretto-umiliati_Primo-racconto.pdf

Luoghi, date, personaggi ed eventi sono fedeli a quanto le fonti storiche documentano, all’interno di una ricostruzione romanzata dei fatti che permette un’immedesimazione ancora più suggestiva della storia dell’Abbazia e delle storie degli uomini che l’hanno abitata.

L’autore di questo testo è da anni un appassionato ed insaziabile studioso della storia degli Umiliati e, in particolare, di Mirasole, nel cui circondario abita. Da due anni collabora in modo volontario con Paola Navotti (responsabile delle attività culturali e didattiche di Mirasole) all’interno del progetto di valorizzazione storica avviato nel 2016 degli attuali enti gestori dell’Abbazia.

Chi fosse interessato ad approfondire gli argomenti di questo testo, può contattare l’Autore all’indirizzo mail: patrizio.pelli@alice.it. La curatrice è contattabile all’indirizzo: paolanavotti@progettomirasole.it. Segnaliamo che nella bottega solidale dell’Abbazia è disponibile, in formato di opuscolo rilegato, la pubblicazione cartacea dei racconti.

Lunedì prossimo, la 3° puntata online.

 

Lascia un commento