Al momento stai visualizzando Aperto l’Orto dell’Abbazia per nuovi imperdibili appuntamenti

Aperto l’Orto dell’Abbazia per nuovi imperdibili appuntamenti

Non si fermano gli appuntamenti che vedono l’apertura straordinaria dell’orto e del frutteto dell’Abbazia di Mirasole grazie al progetto Orto&Comunità: Una Semina Generattiva

L’orto, di norma chiuso al pubblico, si trova sul retro dell’Abbazia, nascosto alla vista da una parte dalla chiesa e dall’ex casa padronale e dall’altra dalla fitta vegetazione che lo separa dalle campagne.

L’avvio alle nuove attività è stato dato giovedì 3 settembre con La Banda dei Broccoli, un laboratorio alla scoperta di piantine aromatiche e ortaggi di stagione a cui hanno partecipato i bimbi che ospitiamo in Abbazia con Fondazione Progetto Arca insieme a bimbi curiosi provenienti dai paesi vicini. Il 6 settembre saranno le famiglie a riunirsi con L’Officina delle Famiglie, un pomeriggio dedicato allo stare insieme, il 13 settembre con Ortolani per un Giorno, un’agronoma racconterà e mostrerà a un pubblico adulto le attività legate al giardinaggio e all’orticoltura, insieme poi le metteranno in pratica.

Legati al progetto Orto & Comunità sono anche gli incontri formativi dal titolo Il Rastrello e l’HTML dedicati a chi vuole rilanciare l’attività, ha perso il lavoro o vuole aggiornarsi.
I 4 incontri si terranno il venerdì dalle 15.30 alle 18.30 in una delle sale della nostra Abbazia:
11 settembre: La comunicazione digitale
18 settembre: Il Logo
25 settembre: Sito web, e-commerce e contenuti seo
2 ottobre: I social e lo storytelling

Prossimi a partire anche i seminari dedicati all’Orto Urbano il sabato dalle 15.00 alle 17.00, momenti di formazione a cui seguiranno laboratori per mettere in pratica quanto appreso
 12 settembre: Il Semenzaio
19 
settembre: Preparazione del letto di semina
26 settembre: Consociazioni e avvicendamenti
10 ottobre: Scelte culturali

Tutti gli appuntamenti hanno posti limitati (Max 15 persone), iscrizione obbligatoria su Eventbrite

#FCM #FondazioneComunità #Ortoecomunità #SeminaGenerAttiva #B57