Al momento stai visualizzando Dai un Futuro alla Storia. Sostieni il restauro del campanile di Mirasole

Dai un Futuro alla Storia. Sostieni il restauro del campanile di Mirasole

L’Abbazia di Mirasole, dal 1200 accoglie e abbraccia i suoi visitatori unendo solidarietà, bellezza e cultura. Quello che ci piace di lei, oltre ai meravigliosi spazi e all’armonia che si respira, è proprio questo: che ci si sente a casa da subito. E in effetti Mirasole è stata una casa per comunità monastiche, per pellegrini, per studenti, per mezzani, e ora lo è per noi che qui lavoriamo, per voi che visitandola la rendete viva, e per le famiglie ospitate da Fondazione Progetto Arca

È come se con le sue grandi mura antiche ci abbracciasse, mentre dal suo alto campanile vigila attenta avendo cura di coloro che la scoprono e la vivono giorno dopo giorno. Proprio il campanile, però, simbolo degli sguardi che si uniscono e che insieme si rivolgono verso il cielo, è il punto in cui, dopo un’attenta analisi, abbiamo riscontrato i danni strutturali più graviIl tempo e le intemperie (ricordate l’ultima nevicata a gennaio?) lo hanno seriamente danneggiato mettendone a rischio la stabilità, in particolare per la copertura del tetto e dei pilastrini in marmo. Ormai non possiamo più aspettare, è il momento di intervenire per potergli garantire un futuro. 

Per questo è partita negli scorsi giorni la campagna di raccolta fondi a supporto dei lavori che dovranno cominciare improrogabilmente questa estate, si tratterà di cambiare la copertura del tetto e i pilastrini in marmo.

Donare per il restauro del campanile significa donare per dare un futuro alla storia ma soprattutto significa essere parte di quel futuro.

Al nostro fianco in questa battaglia contro il tempo e le intemperie, ci sono il Club Rotary Milano Cinque Giornate, che da tempo ha nel cuore l’Abbazia di Mirasole, Fondazione di Comunità Milano Onlus, promotrice del progetto, e Fondazione Cariplo che lo sostiene.

Per donare è sufficiente cliccare qui: verrete rimandati sulla piattaforma For Funding e potrete donare online con carta di credito o anche con bonifico. Le donazioni a favore di questo progetto beneficiano della deducibilità fiscale.

Per ringraziarvi dell’aiuto che ci darete abbiamo pensato a riconoscimenti per la vostra partecipazione che vanno dalla campanula all’aperitivo in omaggio fino al vostro nome inciso su una targa. 

L’Abbazia è un luogo di tutti e per tutti e chiunque può partecipare alla donazione. Abbiamo bisogno di voi