Al momento stai visualizzando La testa tra le favole

La testa tra le favole

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:2020 / Eventi / News

Merenda narrata con Matteo Bonanni

Dopo la cena narrata sotto le stelle di sabato scorso accompagnata da brani di Guareschi, torna Matteo Bonanni dedicandosi ai più piccoli in una merenda narrata che darà nuova vita a vecchie fiabe

Domenica 26 luglio alle 17.00 i bambini si immergeranno in un luogo magico fatto di fiabe e mondi lontani, un percorso tra autori che permetterà loro di immedesimarsi in personaggi di volta in volta diversi scoprendo il valore dell’empatia.

Dai fratelli Grimm a Perrault passando poi a Andersen, il viaggio tra le fiabe abbraccerà secoli, spazi e culture diverse, perchè, come disse Rodari “le fiabe, quelle vecchie e quelle nuove, possono contribuire a educare la mente. La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi: essa ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, può aiutare il bambino a conoscere il mondo.”

Vi aspettiamo quindi domenica 26 alle 17.00 per scoprire insieme ai vostri bambini il mondo delle fiabe e iniziare un viaggio che partirà da qui, dall’Abbazia di Mirasole, e ci farà girare il mondo.

Il biglietto ha un costo di 13 euro e comprende un’ora di spettacolo e una ricca merenda al Ristoro dell’Abbazia. Eventuali intolleranze dovranno essere segnalate al momento della prenotazione.

La merenda narrata è consigliata a un pubblico di bambini fino a 10 anni, i posti sono limitati, qui è possibile prenotarsi

#SmartAbb #conFondazioneCariplo #AbbaziaMirasole #ProgettoMirasole #Estate2020