L’umorismo è una cosa seria

L’umorismo è una cosa seria

Cena narrata sotto le stelle

La Cena sotto le Stelle del 18 luglio la passeremo in compagnia di Matteo Bonanni e dell’umorismo di Giovannino Guareschi. Dal Corrierino delle Famiglie a Don Camillo e Peppone, il percorso letterario e culinario della serata metterà al centro la sua vena umoristica anche nelle situazioni più difficili, facendo emergere la bellezza delle pagine di uno scrittore che rimane tra i grandi della letteratura italiana del ‘900.

Insieme a Guareschi e Bonanni scopriremo che effettivamente “l’umorismo è una cosa seria” come scrisse l’autore nel 1939, perché l’umorismo c’entra con tutto: con la famiglia, con gli affetti, con il lavoro, con la politica.

La cena inizierà alle 19.30, le portate saranno intervallate dalla performance di Matteo Bonanni, ogni performance durerà circa 15 minuti.

Obiettivo di questa estate è accogliere e realizzare appuntamenti sempre nuovi e non lasciare indietro proprio nessuno: con la cena narrata vogliamo unire la convivialità della cena in compagnia con la bellezza della corte agricola e la poesia di un grande del Novecento, filo conduttore la voce, le musiche e le luci di Matteo Bonanni. 

E il menù?

Il menù per gli adulti prevede affettati della casa accompagnati da insalata di rinforzo napoletana, lasagnetta verde alla ligure, carpaccio di spada affumicato con patate prezzemolate e olive nere, infine la torta della nonna. Per i bambini pasta al sugo, come secondo nuggets e patatine e per concludere torta della nonna per una cena golosa.

I posti sono limitati, è necessario prenotarsi su Eventbrite a questo link
Il biglietto, che comprende cena e spettacolo, ha un prezzo di € 40 per gli adulti, €15 per i bambini sotto i 10 anni

Eventuali intolleranze dovranno essere segnalate al momento della prenotazione