Al momento stai visualizzando Settembre: mese di novità

Settembre: mese di novità

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:2020 / News

Tra orari, salette ampliate, mercatini e prodotti, ecco le novità che potrete trovare in Abbazia

Trascorso agosto, dopo aver rallentato qualche giorno e recuperato le energie, eccoci pronti a ripartire con tanti nuovi progetti, nuovi eventi e spazi rinnovati.

Riprendono i consueti orari di apertura: potete venire a trovarci venerdì dalle 16.00 alle 22.00, sabato dalle 9.00 alle 22.00 e domenica dalle 9.00 alle 20.00.
Troverete il Ristoro aperto per colazioni, aperitivi, pranzi in compagnia con #tuttiatavola, le birre artigianali dell’economia carceraria e dei monasteri e una nuova saletta interna ampliata. Aperta anche la Bottega Solidale con liquori e birre dei monasteri lombardi, prodotti naturali per il corpo, miele, riso Ca’ Granda a sostegno della ricerca del Policlinico, prodotti agricoli delle cascine del Parco Agricolo Sud Milano, prodotti dolciari della Banda Biscotti, borse, grembiuli e materiali tessili di Borseggi e Made in Carcere, provenienti da progetti di reinserimento lavorativo e formazione attivati nelle carceri di Milano, Bollate, Lecce e Varese.

Dalla collaborazione tra la Bottega Solidale di Mirasole e G.A.S. Gruppo Acquisto Solidale di Opera ecco vini, olio, pasta e tanti altri nuovi prodotti provenienti da piccole aziende agricole, di allevamento e di trasformazione che lavorano in regime biologico o di lotta integrata per garantire cibi buoni, sani e correttamente coltivati nel rispetto dell’ambiente e dei lavoratori.

Ultima novità sono i prodotti del Mercatino Solidale di Progetto Mirasole che troverete nella saletta sopra il bar (primo piano). Il Mercatino è reso possibile dalle donazioni di Aziende a noi vicine, la vendita degli articoli ci permette di finanziare le iniziative di reinserimento sociale di persone in fragilità promosse da Progetto Mirasole in Abbazia e sul territorio. Per questi primi giorni di apertura tutti gli articoli sono esposti con prezzi di lancio esclusivi, in più dal secondo articolo acquistato avrete sul meno caro uno sconto del 20%!

Infine cambia orario anche la S. Messa in Abbazia: dal 01 Settembre nei giorni di lunedì, mercoledì giovedì, venerdì e sabato si terrà alle ore 12.00, martedì alle ore 16.00, domenica e festivi alle ore 10.00.

#SmartAbb #conFondazioneCariplo #ProgettoMirasole #AbbaziaMirasole