Al momento stai visualizzando La Fase 2 dell’Abbazia: da dove inizia la riapertura

La Fase 2 dell’Abbazia: da dove inizia la riapertura

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:2020 / News

All’Abbazia di Mirasole, come sapete, da lunedì 18 maggio è ripresa la celebrazione delle Ss. Messe feriali alla presenza dei fedeli, la “nostra” Fase 2 inizia così!

È stata una lunga attesa ma, passo passo, stiamo ricominciando anche noi a riaprire i nostri cancelli cercando di tutelare al meglio le famiglie accolte, il nostro staff e anche voi. Dedicandoci con cura all’igienizzazione di tutti gli ambienti (della chiesa, del bar, della bottega, del chiostro e delle sale che ospitano le mostre), ci stiamo preparando ad accogliervi nuovamente e a riprendere insieme a voi quella quotidianità che tanto ci è mancata!

Come sapete le Ss. Messe seguiranno i seguenti orari:
Lunedì – mercoledì – giovedì – venerdì: ore 12.00
Martedì: ore 16.00

Il cancello dell’Abbazia aprirà mezz’ora prima delle celebrazioni ma solo per i partecipanti alla S. Messa. L’ingresso sarà possibile una sola volta, seguendo le indicazioni dei volontari e tutte le precauzioni necessarie, fino al completamento della capienza massima cautelativa della chiesa (60 persone).
Ricordiamo che è obbligatorio indossare la mascherina su bocca e naso, che all’ingresso di Abbazia e chiesa le mani dovranno essere lavate con gel igienizzante e che è necessario che le persone mantengano tra loro una distanza di almeno 1,5 metri!

Stiamo lavorando per rendere totale la nostra apertura e per fare in modo che sia sicura per tutti! Bar, bottega, corte agricola, chiostro e mostre per ora restano chiuse al pubblico, apriranno prossimamente. Presto vi daremo altre informazioni!

Si sta avvicinando il momento in cui finalmente potremo accogliervi di nuovo e sarà bellissimo!