Al momento stai visualizzando Raccontare gli umani – Masterclass in Abbazia con Bianca Borriello

Raccontare gli umani – Masterclass in Abbazia con Bianca Borriello

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:2020 / Eventi / News

ANFRATTI – il lato nascosto della comunicazione che funziona. Con Bianca Borriello continuano le Masterclass a Mirasole

La narrazione è da sempre il mezzo che l’uomo utilizza per dare un senso agli avvenimenti della propria vita e per comunicare all’altro la propria esperienza. Per questo è importante sviluppare consapevolezza del nostro istinto di narrare e migliorarlo, per rendere la nostra comunicazione capace di arrivare davvero alle persone a cui ci rivolgiamo e provocare in esse una reazione, un ricordo, la premessa di un nuovo agire. Raccontare gli Umani nell’ambito della comunicazione sociale significa imparare ad accorciare le distanze tra mondi coesistenti ma spesso reciprocamente illeggibili: significa imparare ad orientarsi nei territori dell’altro.

Formatrice, storyteller, esperta di comunicazione aziendale e sociale, Bianca Borriello è stata TEDx Speaker con il talk dal titolo Le storie sono simulatori di volo. Ha collaborato con Stefano D’Andrea per la realizzazione del volume “Umani a Milano per Progetto Arca” e oggi insieme si occupano di progetti narrativi in CMF Storytelling.

Proseguono con lei le Masterclass a Mirasole, ogni settimana nuovi volti e nuovi temi per parlare insieme di comunicazione, attualità, giornalismo, musica, fotografia e molto altro.

Questo nuovo appuntamento sarà domenica 26 luglio dalle 11.00 alle 13.00, a seguire sarà possibile pranzare in compagnia della relatrice. L’appuntamento è free entry, obbligatoria la prenotazione su Eventbrite

Le Masterclass sono realizzate da Progetto Mirasole Impresa Sociale in collaborazione con CMF Storytelling e si svolgeranno nella bellissima cornice dell’Abbazia di Mirasole , un’Abbazia del 1200 in cui Progetto Mirasole Impresa Sociale realizza progetti sociali, di reinserimento lavorativo e appuntamenti culturali.

#Sanipiù #Fiminox #abbaziamirasole #progettomirasole #estate2020 #estateamirasole