Sabato 19 giugno in Abbazia arriva “Wonderfood- esperienze di Meraviglia con frutta e verdura”

Sabato 19 giugno in Abbazia arriva “Wonderfood- esperienze di Meraviglia con frutta e verdura”

Quelle rose nell’insalata, quelle margherite nei peperoni, quegli alberi nei broccoli.
La perfezione del mondo vegetale non è solo nella bontà di frutta e verdura ma anche nella perfezione delle geometrie che nascondono. Geometrie che si trasformano in timbri perfetti per dipingere un mondo favoloso.
“Wonderfood- esperienze di Meraviglia con frutta e verdura!” è un laboratorio dedicati ai bambini con lo scopo di far familiarizzare i partecipanti con gli alimenti vegetali, rivelandone la bellezza attraverso geometrie uniche (ogni peperone è diverso dall’altro, così come i fiori che si ottengono dalle sue sezioni) mettendo in luce che la bellezza è diversità.
Inoltre parte dei materiali usati durante il laboratorio saranno di riciclo (es. cartoni di latte vegetale che si trasformeranno in contenitori, bottiglie di plastica come porta matite, pack di cereali da cui si ricaveranno cartoncini).

È previsto un momento merenda a base di tè aromatizzato con frutta e miele e donut di mele, yogurt, cioccolato e semi
Laboratori rivolti a bambini tra i 5 e i 10 anni circa, della durata di un’ora.
I laboratori hanno lo scopo di sensibilizzare i bambini ad uno stile di vita sano e ad una corretta alimentazione, e di farli familiarizzare con gli alimenti vegetali, rivelandone la bellezza attraverso geometrie uniche, e mettendo in luce che la bellezza è diversità.

QUANDO: 19-26-27 giugno; 3 luglio
Per ogni giornata sono in programma tre laboratori da 60 min. l’uno (14:30-15:30; 16:00-17:00; 17:30-18:30). Per ogni laboratorio è ammesso un max. di 12 partecipanti.E’ richiesto ai genitori dei bambini che aderiscono all’evento di firmare le seguenti liberatorie:

– liberatoria per autorizzare foto ai bambini

– liberatoria per gli allergeni.

Durante la giornata il cibo maneggiato sarà: banana, miele millefiori, cocco rapè (può contenere tracce di frutta a guscio), cioccolato fondente extra 85% ( ingredienti: Pasta di cacao, Burro di cacao, Cacao magro in polvere, Zucchero di canna, Aroma naturale di vaniglia. Può contenere tracce di frutta a guscio, lattosio e proteine del latte, SENZA GLUTINE), riso soffiato 100% (Può contenere tracce di glutine, soia, frutta a guscio e latte)

COME REGISTRARSI
Per partecipare è obbligatoria la registrazione (gratuita) su eventbrite.

ATTENZIONE: in fase di registrazione vi chiediamo di segnalarci eventuali intolleranze o allergie alimentari dei bambini partecipanti. Se aveste problemi scriveteci a comunicazione@progettomirasole.it

Il laboratorio si inserisce all’interno del progetto Nati due Volte, in collaborazione con Tutti Giù Per Terra Onlus e reso possibile da Unione Buddhista Italiana